Wellington Rodrigues

Wellington Rodrigues

Inizia il suo percorso nella Capoeira all'età di 16 anni e nel 2010 consegue il titolo di Istruttore Traduato di 1° livello. È iscritto all'associazione Abadà-Capoeira che è un'Associazione Brasiliana di sostegno e sviluppo dell'Arte-Capoeira; è una delle maggiori divulgatrici della cultura nazionale, nel Brasile e anche al di fuori, realizzando corsi, seminari, palestre e progetti e formando un'immensa famiglia che oggi conta una presenza effettiva in tutti gli stati brasiliani e 60 paesi nel mondo, con un totale di 70 mila soci.
L'Abadà è un'identità senza fini lucrativi, che ha come obiettivo la diffusione della cultura brasiliana attraverso la Capoeira. Il suo esercizio è un forte strumento d'integrazione sociale, con l'obbiettivo di formare non solamente persone, ma cittadini coscienti del proprio ruolo nella società attuale.
Abadà è uno spazio fondamentale, un territorio libero della Capoeira, che si propone di sistematizzare informazioni che si riferiscono a tutti i nuclei della Capoeira nazionale e internazionale; una centrale di ricerca e una produzione esistente in un banco di dati, facilitando così l'accesso a tutti gli interessati; offrendo migliori condizioni di perfezionamento tecnico ai professori legati all'Abadà.
È attraverso questi metodi che con gli anni i professori di Abadà si perfezionano per restare nella top dei professionisti che insegnano questa arte.

il PERCORSO

Capoeira
Torna in Cima